ESCURSIONI E TERRITORIO

Presso L’Hotel Cristina potrete avere rapido accesso a strutture ed emergenze turistiche convenzionate.
E’ possibile “disegnare” la Vostra Vacanza e scoprire un angolo d’Italia totalmente incontaminato.

LA  COSTA DEI TRABOCCHI

L’Abruzzo è anche una regione di mare, con chilometri di litorale ricchi di straordinari paesaggi, molto diversi tra di loro.
In provincia di Chieti questo litorale diventa interessantissimo, con calette, promontori, scogliere alte e frastagliate, che lo rendono unico. Questo tratto, che si estende da Ortona a San Salvo, comprendendo San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Casalbordino e Vasto, è noto come “Costa dei Trabocchi” e assume il nome, appunto, dal trabocco, antica e tipica costruzione marinara, che è frequente incontrare sulla costa e ne è diventata il simbolo.

L’Hotel Cristina vi riserverà una magica esperienza enogastronomica: Aperitivo &   Cena sul Trabocco.

Potete riservare il vostro tavolo direttamente in Reception … sarà nostra cura rendere indimenticabile la vostra SERATA!

IL BORGO DI ROCCA SAN GIOVANNI

Rocca San Giovanni, è un borgo medievale situato su uno sperone roccioso tra la foce del fiume Sangro e quella del torrente Feltrino in provincia di Chieti. Dall’alto dei suoi 155 metri sul livello del mare domina la terra circostante ricca di torrenti , rigogliosa di vegetazione e di colture di agrumi, cereali e vigneti.

Il Borgo di Rocca San Giovanni è stato certificato come uno dei “BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA“.

Si tratta di un prestigioso attestato dell’A.N.C.I. che conferma il patrimonio architettonico e storico di questo villaggio, che ha conservato, nei secoli, una ricchezza di reperti e testimonianze delle origini.

Dalla trasmissione RAI “Kilimangiaro”

SAFARI PARK d’ABRUZZO

A soli 700 m dal nostro Hotel potrete vivere un’esperienza magica!

Lo Zoo d’ Abruzzo propone una mostra faunistica con percorso pedonale in cui poter vedere gli animali da molto vicino. Potrete interagire con loro, assistere a dimostrazioni didattiche e partecipare a laboratori interattivi che metteranno in contatto diretto grandi e piccini con i nostri amici animali.

Scopri i Pacchetti Hotel + Zoo Safari 

Grotte del Cavallone

All’interno del Parco Nazionale della Majella , tra i comuni di Taranta Peligna e Lama dei Peligni, sorge il Monumento Naturale delle Grotte del Cavallone
Dall’Hotel Cristina è possibile organizzare visite di gruppo o anche per coppie, famiglie e singoli, usufruendo di sconti da richiedere in Reception.
visitate il sito www.grottedelcavallone.it